Trattamento PRP: cos’è e come cura calvizie e diradamento

La lotta alla caduta e al diradamento dei capelli ha un nuovo alleato. È il trattamento PRP, che rinforza il cuoio capelluto e favorisce la ricrescita.

Cos’è e a che cosa serve il PRP?

PRP è l’acronimo di Plasma Ricco di Piastrine, una soluzione ematica che induce la ricrescita di diversi tessuti attraverso la stimolazione delle cellule staminali: i follicoli capillari, in particolare, una volta sollecitati favoriscono la rigenerazione e la riparazione dei capelli, frenandone il diradamento. I campi di applicazione non si esauriscono nel trattamento della calvizie e dell’alopecia androgenetica, ma si estendono in diversi campi della chirurgia estetica, dell’ortopedia e della chirurgia maxillo-facciale.

Come funziona?

Il PRP viene estratto dal sangue dello stesso paziente a cui poi verrà somministrato per il trattamento specifico. Il sangue prelevato viene centrifugato ad altissima potenza fino a dividere i tre elementi principali di cui è composto (Plasma Povero di Piastrine, Plasma Ricco di Piastrine e Globuli rossi) e isolare il PRP che prima della somministrazione verrà combinato con un attivatore piastrinico.

Quali sono i vantaggi dell’uso del PRP?

La sua naturale costituzione apporta fattori di crescita che lo rendono maggiormente efficace nelle sue applicazioni terapeutiche, rispetto alle metodologie classiche. Inoltre il fatto che sia un prodotto biologico autonomo limita le possibilità di rigetto e di reazioni allergiche e velocizza il suo effetto post somministrazione.

Chi si può sottoporre al trattamento PRP?

Il trattamento, quando effettuato presso un centro specializzato, è sicuro al 100%. È particolarmente indicato ed efficace nelle fasi iniziali della fisiologica perdita dei capelli.

Se anche tu vuoi sperimentare il trattamento PRP per frenare la caduta dei capelli e sollecitarne la ricrescita, contattaci e fissa un appuntamento conoscitivo con i nostri specialisti. Non possiamo fermare il tempo: ma il PRP ne rallenta gli effetti.

CLICCA QUI PER CONTATTARCI

nella foto un caso reale immortalato nel nostro laboratorio

2 risposte a "Trattamento PRP: cos’è e come cura calvizie e diradamento"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.