criolipolisi, medicina estetica, dimagrire

Cos’è la criolipolisi: il trattamento che congela e elimina il grasso, riducendo i centimetri

Nel nostro ambulatorio di medicina estetica Abamed, a Bovalino (RC) è possibile effettuare trattamenti di criolipolisi. La criolipolisi consente di ridurre il grasso localizzato e modella il corpo attraverso l’uso delle basse temperature. Il trattamento è un’alternativa valida alla liposuzione: non danneggia la pelle, non è invasiva, è indolore e non lascia cicatrici.

COS’E’ LA CRIOLIPOLISI?

La criolipolisi è un trattamento che “congela”, attraverso particolari apparecchiature, il grasso di una parte localizzata del corpo. Il grasso si riduce perché le cellule adipose del tessuto sottocutaneo sono sensibili al raffreddamento, vengono sottoposte a un processo di cristallizzazione a cui segue la loro distruzione spontanea, lenta e graduale. Il grasso degli adipociti (cellule adipose) viene eliminato in 2-8 settimane dal sistema linfatico come succede ai grassi derivanti dal cibo.

COSA ACCADE DOPO IL TRATTAMENTO?

Dopo i primi due giorni di cure, ha inizio un processo infiammatorio provocato dallo stress termico alle cellule adipose. L’infiammazione si sviluppa nel corso di una settimana e a quindici giorni dal trattamento gli adipociti – trattati e infiammati – sono circondati da diversi mediatori dell’infiammazione e viene avviato un processo di ridimensionamento della cellula stessa. Dal quindicesimo al trentesimo giorno inizia un processo fagocitorio che porta all’eliminazione delle cellule trattate.

COME FUNZIONA IL TRATTAMENTO?

Con la criolipolisi viene posizionato uno strumento simile a una ventosa sulla parte da trattare. L’applicazione dura circa un’ora, in cui si mantiene una temperatura bassa e costante. Non è una pratica invasiva, il paziente percepisce la sensazione di freddo e un lieve fastidio dovuto all’applicazione della ventosa. Alla fine della seduta la zona risulterà più sensibile del solito e leggermente arrossata. I primi risultati cominciano ad essere visibili già dopo 15/20 giorni.

COME POSSO SAPERE SE LA CRIOLIPOLISI FA PER ME?

I nostri specialisti ti offrono una consulenza gratuita in cui valutano la tua condizione e ti propongono il piano di trattamento fatto apposta per te. Che aspetti, richiedi un appuntamento cliccando qui.

La criolipolisi può essere inserita in un piano di dimagrimento più ampio e organico, detto “Protocollo Abamed“. Consulta il nostro post cliccando qui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.