LPG: cos’è e come funziona la “ginnastica per la pelle” che tonifica e riduce il grasso

Tra i trattamenti di medicina estetica più richiesti nel nostro centro Abamed, a Bovalino (RC), c’è LPG Endermologie. LPG non è una sigla, bensì l’acronimo dell’inventore: Luis Paul Guitay. Vediamo come funziona e quali benefici apporta alla pelle e al corpo.

Cos’è LPG Endermologie

LPG Endermologie è un trattamento di medicina che si effettua attraverso un macchinario apposito, non invasivo e non doloroso. Si tratta di una tecnologia rivoluzionaria che permette di effettuare un massaggio meccanizzato capace di indurre in maniera naturale la rigenerazione dei tessuti, la riattivazione delle funzioni connettive e il miglioramento della vascolarizzazione e dell’ossigenazione dell’area trattata. Il trattamento si basa sul massaggio connettivo manuale e ne amplifica la portata e l’efficacia, grazie all’utilizzo degli strumenti tecnologici. A tutti gli effetti, LPG Enermologie è una ginnastica per la pelle che tonifica, elimina gli accumuli adiposi e favorisce il drenaggio dei liquidi.

Per cosa viene usata LPG Endermologie

Il trattamento è nato in origine per curare inestetismi dovuto a ustioni o cicatrici. Col tempo i suoi effetti benefici si sono rivelati di grande efficacia soprattutto nella riduzione della cellulite e degli accumuli di grasso. Il macchinario, pur agendo dall’esterno, produce una stimolazione multidimensionale in grado di arrivare in profondità e combattere adiposità sedimentate e accumuli di grasso, liquidi e tossine. LPG è oggi uno dei trattamenti più efficaci nella riduzione dell’effetto “pelle a buccia d’arancia“: leviga la cute restituendo tono e elasticità. Viene ancora utilizzata per ridurre i segni di cicatrici e lesioni post operatorie. Inoltre cresce l’utilizzo in campo sportivo: l’incremento dell’afflusso linfatico favorisce il riassorbimento di traumi articolari e il recupero della piena funzionalità muscolare.

Embed from Getty Images

Che risultati porta LPG Endermologie?

Studi di settore dimostrano che già dopo tre sedute di LPG, i cuscinetti di grasso si attenuano visibilmente (circa del 67%) e la pelle ritrova tono ed elasticità. I risultati sono strettamente correlati alla condizione di partenza del paziente e al numero di sedute consigliate.

Chi può sottoporsi al trattamento LPG?

Agendo esternamente e attraverso strumenti non invasivi, LPG Endermologie non ha controindicazioni nei pazienti sani. Per sapere se il trattamento fa al caso tuo, noi di Abamed ti offriamo una consulenza gratuita con i nostri specialisti. Valuteremo il tuo caso singolarmente e ti proporremo un piano ad hoc. Per maggiori info o per prenotare chiama i numeri 0964.61143 o 329.8629868, oppure scrivi a abamed@libero.it. Altrimenti contattaci qui, ti richiameremo noi.

Una risposta a "LPG: cos’è e come funziona la “ginnastica per la pelle” che tonifica e riduce il grasso"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.