Desmotec V-Line: da Abamed le attrezzature di Cristiano Ronaldo

Proprio così: anche da Abamed, centro di medicina estetica e bioingegneria dello sport a Bovalino, puoi usare le attrezzature di Cristiano Ronaldo! Nella prima pagina de “La Gazzetta dello Sport” del 31 luglio 2018, CR7 viene immortalato mentre sostiene test fisici e atletici nella palestra della Juventus. Ed ecco alle sue spalle il Desmotec V-Line: lo strumento che presto potrai utilizzare anche da noi!

Che cos’è Desmotec V-Line?

Desmotec V-Line è una stazione di allenamento e recupero funzionale tramite principio isoinerziale.

A cosa serve Desmotec V-Line?

Desmotec V-Line è progettata per lavorare con la parte superiore e parte inferiore del corpo e con i movimenti funzionali a catena cinetica aperta. È utile per il potenziamento muscolare, per la prevenzione degli infortuni e la riabilitazione. Offre la possibilità di avvicinarsi il più possibile al gesto specifico grazie alla flessibilità della macchina e alla possibilità di modificare il punto di ancoraggio.

La macchina è equipaggiata con software di proprietà Desmotec che permette di visualizzare in tempo reale i parametri di controllo. In particolare è possibile valutare potenza, velocità, forza e sbilanciamento.

Qual è la particolarità di Desmotec V-Line?

Desmotec V-Line sfrutta i principi del metodo isoinerziale (iso=stessa, inerziale=resistenza), vale a dire l’espressione della stessa resistenza sia nella fase concentrica che in quella eccentrica. Il lavoro prodotto durante la fase concentrica si trasforma in energia cinetica e viene dissipata nella fase eccentrica. Per risultato si ha una maggiore potenza eccentrica con relativo maggiore coinvolgimento della muscolatura interessata. Inoltre, in ambito riabilitativo e sportivo, il metodo isoinerziale permette di raggiungere carichi di lavoro adeguati più velocemente, riducendo sensibilmente i tempi di recupero.

Quando potrò usare Desmotec V-Line?

Il macchinario sarà disponibile molto presto nel nostro centro di Bovalino: siamo in attesa della consegna. Se vuoi avere altre informazioni oppure prenotare il tuo “giro” sulla nostra nuova giostra, puoi chiamarci ai numeri 0964.61143 o 329.8629868, oppure scrivere a abamed@libero.it. Altrimenti è possibile contattarci qui: richiameremo noi. Vieni a scoprire la tecnologia garantita Cristiano Ronaldo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.