Come funziona la rimozione tatuaggi con laser Q-Switched e perché è il momento giusto per farla

Rimuovere un tatuaggio è un’operazione estremamente delicata. A partire dall’aspetto psicologico: significa voler cancellare qualcosa che in un altro momento si riteneva indelebile, al punto di inciderlo sulla propria pelle. Anche e soprattutto per queste considerazioni, il nostro centro di medicina estetica e bioingegneria dello sport Abamed, a Bovalino (RC), si è dotato delle più moderne ed efficaci tecnologie che garantiscono il miglior risultato possibile: il nuovissimo e innovativo laser a lungheza d’onda Q-Switched di Cynosure. Non solo: i nostri specialisti, prima di iniziare il trattamento di rimozione del tatuaggio, ricevono il paziente per valutare il caso individualmente e per proporre un trattamento congruo alla previsione di successo della rimozione, nella massima trasparenza.

In questo articolo vi spieghiamo come funziona la rimozione laser dei tatuaggi e perché l’autunno è il periodo ottimale per iniziare il trattamento.

COME FUNZIONA LA RIMOZIONE DEI TATUAGGI CON TECNOLOGIA LASER Q-SWITCHED

L’avvento del laser ha di fatto stravolto l’assioma secondo cui il tatuaggio è per sempre. Non solo, ha anche messo da parte altre pratiche di rimozione dolore, invasive e abrasive come l’utilizzo di acidi, l’asportazione chirurgica, la dermoabrasione. Il trattamento tramite laser, invece, non prevede alcun tipo di tecnica invasiva. Il nuovo laser Q-Switched – di cui il nostro studio dispone – proietta un fascio ad altissima intensità che frammenta l’inchiostro del tatuaggio in micro-molecole. Queste micro-molecole, ormai divise, vengono riassorbite in modo naturale dall’organismo, ed eliminate tramite i fisiologici processi metabolici.

PERCHÉ L’AUTUNNO È IL PERIODO IDEALE PER INIZIARE IL TRATTAMENTO

La rimozione del tatuaggio avviene in un numero di sedute diverso a seconda della pigmentazione e delle dimensioni del tatuaggio stesso. Tra una seduta e l’altra deve passare circa un mese, durante il quale la zona interessata deve essere protetta dal calore intenso e dai raggi solari. Ciò avviene con più difficoltà nei mesi estivi, in cui ci si scopre o si va al mare. Ottobre è invece il mese ideale per iniziare il trattamento, o quantomeno per richiedere una consulenza senza impegno ai nostri specialisti.

PER RICHIEDERE UN APPUNTAMENTO E CONCORDARE CON I NOSTRI SPECIALISTI UN PIANO DI RIMOZIONE DEL TATUAGGIO PUOI CHIAMARE I NUMERI 0964.61143 o 329.8629868, SCRIVERE A abamed@libero.it OPPURE LASCIARE I TUOI RECAPITI IN QUESTA PAGINA: TI CHIAMEREMO NOI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.