Ringiovanimento cutaneo laser: scopri Skin Resurfacing, il trattamento che leviga e rinnova la pelle

Le foglie cadono, il sole si nasconde e la pioggia scende. Autunno, il periodo ideale per il tuo trattamento di bellezza. Nel nostro centro di medicina estetica e bioingegneria dello sport Abamed, a Bovalino, è possibile sottoporsi a un efficientissimo trattamento estetico per il ringiovanimento cutaneo, la tonificazione e la levigazione della pelle, che ha nell’autunno il periodo ideale di somministrazione. Si tratta di Skin Resurfacing, letteralmente “Riemersione della pelle“; è un trattamento che si svolge attraverso il laser Erbium Yag e che mira a restituire tono e elasticità alla pelle e che è particolarmente efficace contro i segni del tempo.

COME FUNZIONA IL RINGIOVANIMENTO LASER SKIN RESURFACING

Come suggerisce il nome, Skin Resurfacing ha l’obiettivo di far “riaffiorare la pelle”, o meglio, sostituire la cute povera di tono e segnata dal tempo o da cicatrici e smagliature, con pelle nuova, liscia e levigata. Il laser Erbium Yag genera una microdermoabrasione dello strato superficiale della cute. Ciò stimola e favorisce il ricambio cellulare, con l’eliminazione delle cellule “vecchie”, e incoraggia la crescita di pelle nuova, che dona un aspetto naturalmente giovanile.

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO SKIN RESURFACING

Il trattamento è pressoché indolore e la seduta si svolge nell’arco di pochi minuti, in rapporto all’estensione dell’area da trattare. La zona viene esposta ai fasci di laser Erbium che producono la microdermoabrasione con conseguente eliminazione della pelle vecchia. Al trattamento possono essere abbinate ulteriori pratiche per la stimolazione della crescita della pelle nuova e del collagene, che rende la cute elastica e levigata. Il numero di sedute varia in considerazione della gravità dell’inestetismo da trattare.

PER QUALI INESTETISMI È INDICATO SKIN RESURFACING

Skin Resurfacing è un trattamento applicabile a una grande varietà di inestetismi, soprattutto quelli legati alla superficie della cute, bersaglio diretto del laser. Ad esempio il laser Erbium ha particolare efficacia nel trattamento di cicatrici, segni da acne, smagliature, rughe facciali – compreso contorno occhi e labbra. Rimuovendo lo strato superficiale della pelle, Skin Resurfacing restituisce a ogni zona la propria naturale levigatezza giovanile.

SKIN RESURFACING HA CONTROINDICAZIONI?

La microdermoabrasione non presenta controindicazioni particolari. La zona trattata presenterà un lieve arrossamento nelle ore successive al trattamento, che può essere contrastato e mitigato da comuni creme idratanti. È inoltre consigliabile non esporre l’area trattata ai raggi solari e usare creme protettive.

COME SAPERE SE SKIN RESURFACING FA AL CASO PROPRIO

I nostri specialisti di Abamed ti offrono la possibilità di avere una consulenza gratuita e senza impegno. Il tuo caso e il tuo inestetismo da trattare saranno valutati dai nostri professionisti che ti consiglieranno il miglior piano di intervento possibile, tutto nella massima trasparenza. Puoi chiederci un appuntamento o ottenere ulteriori informazioni chiamando i numeri 0964.61143 o 329.8629868, scrivendo a abamed@libero.it, oppure cliccando qui.

Una risposta a "Ringiovanimento cutaneo laser: scopri Skin Resurfacing, il trattamento che leviga e rinnova la pelle"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.