Fili riassorbibili: cancella le rughe e stimola la produzione di collagene con la novità di medicina estetica

Per “fili riassorbibili” si intende un trattamento di medicina estetica di ultima generazione, che ha lo scopo di ringiovanire, levigare ed elasticizzare la pelle. Può essere considerato una sorta di lifting non chirurgico. Nel nostro centro di medicina estetica e bioingegneria dello sport Abamed, a Bovalino, il trattamento viene eseguito da professionisti qualificati, con l’utilizzo di prodotti certificati e sicuri per la propria salute. Vediamo come funziona il trattamento nello specifico.

Cosa sono i fili riassorbibili e come funzionano.

Il trattamento si esegue attraverso l’inserimento di fili di sutura in polidioxanone, una potente fibra sintetica che viene gradualmente riassorbita dall’organismo. Il polidioxanone ha la proprietà di stimolare la produzione di collagene, la proteina naturalmente responsabile dell’elasticità della pelle. Inoltre viene aumentata la produzione di acido ialuronico e migliorato il microcircolo, così da favorire un maggiore afflusso linfatico.

Quali vantaggi porta il trattamento con fili riassorbibili

Il trattamento, come detto, è assimilabile a un lifting non chirurgico. Un primo miglioramento dell’elasticità e della luminosità della pelle è riscontrabile nell’immediato. Dopo 2-3 settimane si attiva il processo di produzione di collagene ed elastina, che migliora ulteriormente e gradualmente l’aspetto della pelle. La sintesi proteica dura per tutto il periodo in cui i fili vengono gradualmente riassorbiti dall’organismo (circa 6-8 mesi). L’effetto estetico, però, arriva anche a 12-18 mesi, in virtù della sostanziale sintesi stimolata in precedenza. Il trattamento con fili riassorbibili ringiovanisce la pelle, distende le rughe, dona luminosità e tono all’area trattata, voluminizzando i solchi. Il tutto senza lasciare cicatrici e senza rischi per l’organismo.

In quali parti del corpo possono essere applicati i fili riassorbibili

I fili riassorbibili vengono applicati soprattutto come trattamento estetico viso. La loro azione ringiovanente ha grande efficacia nell’attenuazione delle rughe di espressione, delle cosiddette “zampe di gallina“, ma anche nella zona delle labbra, nel profilo del viso, nell’area periauricolare e in tutte quelle zone che manifestano i segni del tempo. Non di meno i fili vengono applicati anche in altre zone del corpo soggette ad “invecchiamento” cutaneo. Ne sono esempio il collo, il decolté, le ascelle, l’addome, le mani, l’interno coscia, i glutei e le ginocchia.

Come sottoporsi al trattamento

Per sottoporsi al trattamento con fili riassorbibili presso il centro specializzato Abamed di Bovalino è sufficiente chiamare i numeri 0964.61143 o 329.8629868, scrivere a abamed@libero.it oppure lasciare i propri recapiti in questa pagina. I nostri professionisti sono pronti a restituire brillantezza e elasticità alla tua pelle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.