Cura dei capelli: massimizza i risultati del PRP con lo Shampoo naturale del Saponificio Annamaria

La perdita, il diradamento e l’indebolimento dei capelli sono causa di un inestetismo molto diffuso: la calvizie, totale o parziale. Può dipendere dall’invecchiamento naturale, oppure da fattori genetici che ne anticipano e velocizzano gli effetti. IN QUESTO ARTICOLO vi abbiamo parlato del trattamento di medicina estetica PRP, che i nostri specialisti di Abamed, centro di medicina estetica e bioingegneria dello sport a Bovalino (RC), somministrano con esperienza e risultati verificati.

PRP sta per Plasma Ricco di Piastrine; una sostanza ematica, estratta e isolata dal sangue del paziente stesso, che induce la ricrescita di alcuni tessuti attraverso la stimolazione delle cellule staminali. Il PRP viene combinato con degli attivatori piastrinici e somministrato per stimolare i follicoli capillari, frenando la perdita dei capelli esistenti e incoraggiandone la crescita di nuovi.

Recentemente abbiamo avuto modo di verificare che l’effetto del PRP può essere amplificato e ottimizzato attraverso l’uso di alcuni prodotti. È così che siamo entrati in contatto con il Saponificio Annamaria, un laboratorio artigiano a conduzione familiare che produce e commercializza saponi e prodotti per la cosmesi con ingredienti 100% naturali, come l’olio extravergine di oliva e l’essenza di bergamotto.

Nello specifico abbiamo avuto modo di testare gli shampoo a base di estratto di foglie di ulivo e di verificarne l’enorme potenziale anche nel campo della medicina estetica, in particolare se abbinati al trattamento PRP. L’estratto di foglie di ulivo, infatti, contiene sostanze dalle spiccate proprietà antiossidanti, astringenti e antisettiche, dovute all’elevata concentrazione di polifenoli. L’Oleuropeina rappresenta il principio bioattivo più abbondante dell’estratto delle foglie d’ulivo: svolge un’azione anti-radicali liberi, stimola la microcircolazione e promuove la proliferazione delle cellule follicolari incrementandone la dimensione, per una crescita più rapida e sana e dei capelli.

È con reciproca soddisfazione che possiamo annunciare la collaborazione tra il nostro centro di medicina estetica e il laboratorio Saponificio Annamaria, due eccellenze del versante jonico del reggino, testimonianza di passione, professionalità, cura dei dettagli.

Per avere maggiori informazioni sui prodotti del Saponificio Annamaria di Casignana (RC) o per provarne l’efficacia in abbinamento con il trattamento PRP puoi scriverci a abamed@libero.it, o in alternativa lasciare i tuoi recapiti in questa pagina, ti richiameremo noi. Per prenotare una consulenza di medicina estetica e valutare lo stato del tuo cuoio capelluto e dei capelli, invece, puoi chiamare i numeri 0964.61143 e 329.8629868.

Una risposta a "Cura dei capelli: massimizza i risultati del PRP con lo Shampoo naturale del Saponificio Annamaria"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.