Nuovo Peeling Oenanthe: la rivoluzionaria biorivitalizzazione per tutte le stagioni

Vi abbiamo già parlato in passato dei vantaggi del Peeling TMC (li trovate descritti in questo articolo). Ma il nostro centro di medicina estetica e bioingegneria dello sport Abamed, a Bovalino, non smette di implementare i propri servizi e i trattamenti a disposizione dei pazienti, per offrire loro sempre gli strumenti migliori e le soluzioni al passo con  le più recenti soluzioni offerte dalla ricerca biomedica ed estetica. In questo campo rientra il nuovo Peeling Oenanthe, una rivoluzione nel campo, che è già disponibile nel nostro ambulatorio e di cui vi sintetizzeremo le qualità in questo breve articolo.

COS’È E A COSA SERVE IL PEELING

Come descritto dettagliatamente nell’articolo dedicato, il Peeling è un trattamento di biorivitalizzazione NON INVASIVO, giacché non fa uso di aghi, ma di gel topici. Apporta notevoli benefici nella prevenzione dell’invecchiamento della pelle, aiuta la distensione delle rughe e del rilassamento cutaneo in genere, ringiovanisce l’aspetto di collo, decolleté e mani. Viene inoltre usato nella cura di acne, di cicatrici recenti e di quelle dette “a scodella” dovute a varicella, acne o impetigine ed, infine, è usato per il trattamento di macchie cutanee.

COS’È IL PEELING OENANTHE

Si tratta di un dispositivo medico di classe I (pH 1.5) in grado di rallentare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo, stimolando la cute in profondità e promuovendo un’evidente attività di tonificazione e ossigenazione dei tessuti. Oenanthe è il primo dei prodotti per uso topico contenente l’estratto di Oenanthe, una pianta erbacea, ad essere formulato come peeling.

Contiene inoltre Olio di Oliva Ozonizzato. Acido Piruvico, Acido Azelaico e Acido Mandelico. Viene definito Peeling Biorivitalizzante LIFTING LIKE, perché il suo composto è in grado di rallentare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo intrinseco ed estrinseco stimolando la cute in profondità, dolcemente, promuovendo una spiccata tonificazione e ossigenazione tissutale ed esplicando una profonda un’azione Liftante.

CHE VANTAGGI OFFRE IL PEELING OENANTHE?

Il composto che viene applicato durante il trattamento amplifica gli effetti biorivitalizzanti del peeling tradizione. In particolare, il peeling Oenanthe si distingue per le sue caratteristiche di:

  • biorivitalizzante;
  • liftante;
  • tonificante;
  • ossigenante;
  • dermopurificante;
  • idratante.

COME RICHIEDERE UNA CONSULENZA SENZA IMPEGNO

Come detto, il peeling è un trattamento di biorivitalizzazione non invasivo. Se vuoi presentare la tua richiesta agli specialisti di Abamed e ottenere da loro un parere e un piano di trattamento senza impegno, puoi chiamare i numeri 0964.61143 o 329.8629868, oppure scrivere a abamed@libero.it. Altrimenti, se preferisci, contattaci qui, ti richiameremo noi.

CURIOSITÀ: OENANTHE E IL MITO DEL RISO SARDONICO

L’Oenanthe Crocata L, nota anche come Finocchio d’Acqua o Erba Sardonica, è una pianta erbacea che cresce quasi esclusivamente nei luoghi interni e umidi della Sardegna. La pianta presenta radici molto velenose, che possono provocare gravi intossicazioni e contrazioni muscolari innaturali. Secondo alcuni scritti greci, gli abitanti della Sardegna usavano sacrificare a Crono, Dio del Tempo, i propri genitori in età avanzata e che questi, mentre morivano, ridevano. Il rito consisteva nella somministrazione dell’Oenanthe: non solo l’intossicazione accelerava la morte (il rito veniva eseguito in particolare su genitori molto anziani e sofferenti), ma generava in chi assumeva l’erba una serie di contrazioni dei muscoli facciali tali da riprodurre un sorriso “maligno”. Da qui nasce l’espressione “riso sardonico”.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.