Abamed è anche chirurgia: chiedi un consulto al professor Zappia

Il nostro centro di medicina estetica e bioingegneria dello sport Abamed, a Bovalino, è impegnato nella continua ricerca di collaborazioni che accrescano e perfezionino i servizi a disposizione della clientela. In questo senso rientra la partnership con il professor Fortunato Zappia, specialista in chirurgia generale. Il dottor Zappia, che lavora in Versilia e a Reggio Calabria, riceve su appuntamento anche nel nostro centro, dove è possibile anche effettuare piccoli interventi di tipo ambulatoriale. Di seguito un rapido excursus sulle sue discipline oggetto di interesse e specializzazione.

Endocrinochirurgia

La chirurgia endocrina è quella branca della chirurgia rivolta al sistema endocrino. In particolare il dottor Zappia è specialista di interventi sulla tiroide, sulle paratiroidi, e sulle ghiandole surrenali. Si può rendere necessaria all’insorgere di noduli o neoplasie.

Chirurgia della parete addominale

La chirurgia della parete addominale si occupa di rimuovere chirurgicamente ernie e laparoceli, soprattutto in pazienti che hanno subito in passato altri interventi chirurgici nella zona.

Chirurgia gastrointestinale

La chirurgia gastrointestinale riguarda gli interventi sugli organi cavità addominale, quindi in particolare lo stomaco e l’intestino. È il caso, ad esempio, di una gastrectomia nei casi di gravi ulcere.

Colonproctologia

Riguarda la chirurgia del colon-retto, con particolare riferimento alle patologie di tipo neoplasico, e le patologie dell’ano, come le emorroidi (trattate con tecnica di Longo, che cura la causa del prolasso anziché l’effetto), ascessi e fistole anali.

Chirurgia senologica

È la branca della chirurgia che si occupa della mammella e delle sue patologie di tipo tumorale e non.

Chirurgia ginecologica

La chirurgia ginecologia riguarda le patologie legate all’apparato riproduttore femminile. Si rende necessaria, ad esempio, in casi di dilatazione e raschiamento, ovariectomia, diagnosi laparoscopica.

Urologia

L’urologia è la branca della medicina legata all’apparato urinario. In particolare, il dott. Zappia si occupa delle patologie neoplasiche a carico dei reni.

Flebologia

Si occupa della fisiopatologia del sistema venoso. Nel dettaglio, il dott. Zappia interviene chirurgicamente per trattare la varicosi.

Inoltre, il dott. Zappia pratica piccoli interventi chirurgici di tipo ambulatoriale, che possono svolgersi nel nostro centro di Bovalino. Per chiedere una consulenza personale o per prenotare una visita con il dott. Zappia è sufficiente chiamare i numeri 0964.61143 o 329.8629868, oppure scrivere a abamed@libero.it. Altrimenti è possibile contattarci qui: richiameremo noi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.